Athena Sail nasce dalla passione per il mare e dalla voglia di dare la possibilità ad altre persone di poter vivere almeno una volta l’emozione che solo l’andar per mare ti dà.

Athena è un’imbarcazione a vela di 12 mt costruita a Forlì dalla Italmodel, su progetti del famoso architetto navale Andrea Valicelli. È concepita come una barca da regata Future 39 prototipo (classe ims), ma presenta rifiniture armatoriali che la rendono estremamente elegante e confortevole pur non dovendo rinunciare a prestazioni veliche di tutto rispetto.

Il team di Athena Sail è composto da una coppia di ragazzi: Sean e Lucia che già da diversi anni operano nel settore nautico con competenza e professionalità. Due ragazzi che sognavano di poter avere la loro barca privata e poter condividere con altre persone provenienti da diverse parti del mondo la loro passione per il mare. E così, dopo anni di duro lavoro dipendente presso numerosi armatori privati a Porto Cervo e ditte di noleggio o charter, finalmente realizzano il loro sogno di avere una barca propria.

Dopo mille difficoltà e una lunga ricerca durata quasi un anno intero, trovano quella che sarà la loro barca e se ne innamorano a prima vista. Decidono così di acquistarla e da lì parte la loro grande avventura per mare. La barca Athena viene trasferita dalla Puglia passando per Calabria e Sicilia e approda in Sardegna dove ora è ormeggiata presso il porto di Palau.

Con Athena Sail puoi fare crociere ed escursioni in barca da Palau (porto) nelle coste della Sardegna, nel Mediterraneo e nell’Arcipelago di La Maddalena. Ci sono itinerari già prestabiliti o puoi richiedere un percorso personalizzato. Le nostre escursioni in barca a vela partono sempre dal porto di Palau. Vedi gli itinerari di Athena Sail.

Foto della barca Athena